Benvenuto nella nostra Ohana

Nella civiltà hawaiana “OHANA” significa famiglia: il legame indissolubile che unisce le persone.

La nostra famiglia si basa su 3 valori fondamentali, che ogni giorno ci motivano a lavorare insieme per migliorare la soddisfazione dei nostri clienti.

FIDUCIA

Con i nostri clienti instauriamo da subito un rapporto basato sulla trasparenza e l'assistenza. Non esistono clienti di serie A o serie B: abbiamo cura di tutti quanti, indistintamente.

CHIAREZZA

Comunichiamo direttamente con i nostri clienti, senza interlocutori o call center esterni. Ogni comunicazione, cambiamento, cessazione o acquisizione, viene sempre comunicata prima e confermata, dopo.

INNOVAZIONE

Siamo sempre in continuo aggiornamento; seguiamo nuove soluzioni e sviluppiamo nuove idee, per poterci superare ogni giorno e offrire il meglio al passo con i tempi.

Da sempre aiutiamo le aziende a crescere

Dal 2010 abbiamo voluto rivoluzionare  le classiche politiche aziendali, basate sulla vendita "usa e getta".
L'obiettivo principale infatti è stato sempre quello di aiutare le aziende, non solo prima, ma soprattutto dopo esser diventate nostre partner.
Come? Aggiornando le tariffe in bolletta, ogni qual volta che queste si abbassano.

Guarda cosa dicono i nostri clienti a riguardo >                 

Giuseppe De Carne
Amministratore
Giorgio Cassano
Dir. Commerciale
Nicla Panza
Amministrazione
Vito Mastrolonardo
Project Manager

Un team per la completa soddisfazione dei nostri clienti

Ogni giorno, più di 15000 aziende come la tua risparmiano centinaia di euro in bolletta,
grazie alla cura nei dettagli e al controllo qualità presente nei nostri uffici M2G.

Vuoi essere soddisfatto anche tu? Clicca qui >                 

Silvana Fedelino
Resp. Backoffice
Giuseppe Cesaroni
Responsabile Rent
Tania Carofiglio
Resp. Call Center
Enza Anaclerio
Resp. Retention
Vanessa Ranieri
Team Leader
Francesco De Ruvo
Team Leader
Celeste Santantonio
Team Leader
Vincenzo Manzionna
Digital Marketing
Valentina Pisani
Backoffice
Benny Viola
Backoffice
Samantha Amato
Backoffice

A Perugia il nostro sportello E.On

Ti aiutiamo a trovare la giusta soluzione su misura per semplificare la tua scelta energetica.
Nella sede di Via Alessandro Manzoni n.214/i, troverai anche un ampio assortimento di caldaie e climatizzatori ad alta efficienza,
per vivere la tua casa in tutto il suo comfort.

Vuoi trovare una soluzione energetica efficiente? Vieni a trovarci >                

Francesco Di Bari
Resp. Sportello E.On
Alessia Biscarini
Backoffice Sportello E.On
Valentina Comodi
Backoffice Sportello E.On

Il tuo consulente dedicato

M2G è orgogliosa del talento dei propri collaboratori.
La nostra azienda cresce in continuazione, grazie anche alla competenza e all'entusiasmo dei nostri consulenti;
veri punti di riferimento dei nostri clienti.

Vuoi ricevere una consulenza gratuita? Clicca qui >                 

Luigi Perrini
Resp. Vendite
Davide Presicci
Resp. Vendite
Paolo Cavazzini
Resp. Vendite Rent
Michele Di Lorenzo
Sales Agent Liguria
Paolo Sirsi
Sales Agent
Gianluca Zaccaria
District Sales Agent
Alessandro Magnifico
Sales Agent Lombardia
Enzo Fogli
Agente
Luigi Russo
Sales Agent Umbria
Alberto Argentieri
Sales Agent
Francesco Conte
Sales Agent Retention
Pasquale D’Addiego
Sales Agent Retention
Marco Ingrosso
Sales Agent Retention
Amedeo Babusci
Retention

La cura al cliente viene sempre premiata

opportunità di lavoro
Entra nella nostra Ohana! 

In M2G le opportunità di carriera ci sono davvero!
La nostra filosofia aziendale si basa sulla meritocrazia.
Se vuoi entrare nella nostra famiglia, invia la tua candidatura.

TORNA SU

Amministratore

Giuseppe De Carne

Sono un sognatore, vivo di poche ma fondamentali regole, credo nei cambiamenti e non mi tiro mai indietro d’avanti a nulla.

Faccio del lavoro il mio sport preferito, avendo come priorità i miei collaboratori che reputo indispensabili per portare questa azienda dove nessuno si sarebbe mai aspettato.

Il limite è l’infinito è una prerogativa, cerco di circondarmi di persone che credano in queste semplici parole.

Una curiosità: Il mio colore preferito è il rosso, da dove deriva il mio soprannome Giuseppe Red.

Dir. Commerciale

Giorgio Cassano

Amministrazione

Nicla Panza

Faccio parte della famiglia M2G dal maggio 2011…praticamente da sempre.

Non si direbbe che ruolo lavorativo e personalità siano per natura associabili nel mio caso in quanto:

Lavorativamente parlando, mi reputo una persona precisa, generalmente attenta al dettaglio (per cui di conseguenza mi considero esigente nelle aspettative), piuttosto sistematica e alla quale il tempo a disposizione non basterebbe mai.

Caratterialmente nella vita quotidiana, potrei sembrare più “easy”, una persona perlopiù allegra, e sopratutto entusiasta di qualsiasi tipo di cambiamento, di ciò che è nuovo, purchè sia positivo

Project Manager

Vito Mastrolonardo

Ambizione, motivazione, sacrificio, e disciplina; tutti ingredienti che da sempre mi caratterizzano. 

 Il mio ruolo in azienda? Può essere compreso chiarendo il concetto di Progetto per la M2G-Group. 

Il Progetto (Project) è il raggiungimento di uno o più obiettivi, da cui ci si aspetta di ricevere dei benefici precisi e non, come tradizionalmente inteso, la realizzazione tout-court di un manufatto complesso. Il progetto diventa la soddisfazione del cliente, messo in condizione di fruire correttamente e pienamente di un bene o un servizio, incamerando tutti i benefici attesi per esso.

Il Project Manager è il responsabile della conduzione operativa del progetto. Senza mai circoscrive il proprio lavoro alla pura e semplice “supervisione tecnica”integra e coordina i contributi di tutti gli stakeholders di Progetto.

Resp. Backoffice

Silvana Fedelino

Mi occupo del backoffice M2G dal 2013,  coordinando il lavoro di tutti e cercando sempre, anche con il mio continuo impegno, di essere per tutti uno stimolo a dare sempre il meglio.

Ho una personalità dalle molte sfaccettature, forse troppe; sono un tipo nostalgico che non ama i cambiamenti, ma cerco sempre di trovare il lato positivo in ogni situazione.

In ambito lavorativo, a quanto detto in precedenza, si aggiunge una quasi maniacale precisione.

Responsabile Rent

Giuseppe Cesaroni

Dal 2013 nel mondo M2G, mi ritengo una persona abbastanza stacanovista sul lavoro e con un’ottima capacità di problem solving; le sfide e gli stimoli che si presentano ogni giorno sono la giusta carica per svolgere al meglio il mio lavoro.

  • Il lavoro in BACKOFFICE consiste nel monitorare tutta la produzione della nostra rete commerciale curandone l’aspetto pre e post attivazione; essere un punto di riferimento per il cliente e l’agente nella risoluzione delle eventuali problematiche.
  • Il lavoro in RENT consiste nell’elaborare preventivi per il noleggio a lungo termine per privati, possessori di P.Iva, per la nostra clientela già fidelizzata e per tutti coloro che vogliono entrare a far parte della famiglia M2G.

Nel mio tempo libero mi piace prendermi cura del mio corpo; sono una grande appasionato di cinema forse anche troppo; per rilassarmi mi bastano 4 chiacchiere in buona compagnia davanti a un calice di vino.

Resp. Call Center

Tania Carofiglio

Ritengo di essere una persona dinamica, socievole, ambiziosa e tenace.
Svolgo il mio lavoro qui in M2G (da gennaio 2013) con determinazione e passione, perchè adoro la mia mansione ed il posto in cui lavoro.

Mi occupo maggiormente della parte tecnica e sono responsabile di tutta la gestione del call center, supervisionando e dirigendo l’intero team al raggiungimento degli obiettivi con sicurezza e fiducia, condividendo suggerimenti, idee e opinioni con i miei colleghi team leader.

Resp. Retention

Enza Anaclerio

Ho iniziato il mio percorso in M2G nel lontano marzo 2011, come operatrice call center e nel 2013 l’azienda mi ha proposto di spostarmi nel back office.

Dopo alcuni mesi è stato creato e affidatomi un nuovo settore, quello della Retention, ossia la gestione del portfolio aziendale, un lavoro delicato di cura dei nostri clienti, svolto in simbiosi con gli agenti retention.

Mi piacciono le sfide perchè danno sempre stimoli continui per cui crescere e migliorarsi, in perfetta linea col focus aziendale.

Mi ritengo una persona empatica e logorroica. Adoro il crudo di mare (da buona barese), ma anche il sushi, le arti marziali e Gigi D’agostino.

Il mio motto è
Non abbiate mai paura dell’ombra. È li a significare che da qualche parte c’è la luce che illumina

Team Leader

Vanessa Ranieri

Dietro un team che lavori in modo efficiente si nasconde una figura professionale di fondamentale importanza: il team leader 
(ruolo che copro dal 1 settembre 2017 in M2G)

Con la mia personalità, ambizione e determinazione insieme ai miei colleghi mi occupo di:

  • formazione di ogni singolo operatore, educandoli al raggiungimento degli obiettivi e facendoli sentire parte integrante della nostra filosofia aziendale
  • recruiting degli operatori; prestando attenzione alle loro caratteristiche personali e professionali affinchè abbiano le qualità giuste per far parte del nostro team
  • controllo qualità sugli appuntamenti esitati dai consulenti, per monitorare e migliorare l’operato degli operatori

 

Team Leader

Francesco De Ruvo

Socievole ed estremamente trasparente nei rapporti umani, svolgo il mio lavoro di team leader (in M2G dal settembre 2017) con grande entusiasmo, ambizione e meticolosità, sempre orientato al problem solving, lavoro di squadra e conseguimento obiettivi.

Insieme ai miei colleghi cerco di creare in sala quel clima di serenità e collaborazione necessario per consentire a tutti di esprimere al meglio le proprie qualità umane e professionali, cercando di trasmettere a tutti, specie ai più giovani, valori sacri come disciplina e impegno, ma sempre col sorriso sulle labbra.

Mi occupo anche di :

  • RECRUITING OPERATORI, cercando nei candidati che inviano cv i requisiti utili per entrare a far parte della famiglia M2G
  • FORMAZIONE OPERATORI, contribuendo a valorizzarli sotto l’aspetto delle capacità persuasive e di gestione obiezioni
  • COMUNICAZIONE CALL CENTER-RETE AGENTI,  per favorire uno svolgimento che soddisfi entrambe le parti

Team Leader

Celeste Santantonio

Da settembre 2017 in M2G, munita di GRANDE SORRISO, grinta e determinazione, travolgo le persone che vogliono unirsi a questa squadra di pazzi e si accingono a fare il lavoro di call center, motivandole e inducendole a vendere qualsiasi cosa per telefono 🙂

Do loro le basi per trasformare la comunicazione basica, in EFFICACE COMUNICAZIONE telefonica: al dettaglio sono uno dei rivenditori di positività ed entusiasmo, assieme ai miei colleghi.

Insegno loro come controllare la propria voce, interagire con il cliente, mantenere il focus sempre acceso verso l’obiettivo, affiancandolo costantemente, fino al raggiungimento dello stesso.

Digital Marketing

Vincenzo Manzionna

Backoffice

Valentina Pisani

Faccio parte di questa splendida famiglia chiamata M2G da gennaio 2017, sempre con l’obiettivo comune di crescere guardando oltre l’orizzonte.

Mi piace pensare al nostro backoffice come un alveare: così come le api viaggiano insieme per costruire un nido più grande e ricco di miele, nello stesso modo io (insieme ai miei colleghi), da buon ape operaia determinata e conservatrice, monitoro e assisto, tutte le fasi del cliente: dall’ingresso in fornitura al post attivazione.

Nel dettaglio mi occupo di:

  • inserimento pratiche
  • gestione del cliente pre/post attivazione
  • lavorazione e monitoraggio pratiche con i vari fornitori

 

 

 

Backoffice

Benny Viola

Penso che nella vita non bisogna mai rimpiangere niente, per questo cerco di affrontare tutto senza pensarci, col sorriso.
Credo nel gioco di squadra: l’obiettivo è più semplice da raggiungere se ognuno mette le proprie forze a disposizione di tutti.
Nel tempo libero mi piace leggere e uscire per una birra con gli amici!
Gli anni passati all’università mi hanno portato ad adottare uno metodo di lavoro schematico e ben preciso anche se nel quotidiano sono un tipo molto disordinato.

Cerco di non mollare mai e crederci fino in fondo e grazie a questa determinazione adesso faccio parte di questa grande famiglia M2G Solution da oramai un anno.

Backoffice

Samantha Amato

Da 7 anni parte della famiglia M2G, il mio dinamismo unito alla meticolosità nel ruolo che copro, mi permettono di svolgere più compiti in azienda tra cui:

  • il fissaggio colloqui
  • la conferma appuntamenti
  • le recall post attivazione

Resp. Sportello E.On

Francesco Di Bari

Dal 2016 metto a servizio in M2G tutta la mia disponibilità, adattandomi ad ogni situazione con notevoli capacità di problem solving.

Credo fortemente in quello che faccio e cerco di trasferire queste mie doti anche in ambito lavorativo, garantendo ai clienti la miglior assistenza possibile e ai colleghi, un partner sul quale contare in ogni situazione.

 

Backoffice Sportello E.On

Alessia Biscarini

Sono una persona determinata: amo raggiungere obiettivi e risolvere problemi.

Dal 2017 mi occupo di garantire un’assistenza qualificata, accogliendo ogni cliente nello sportello E.On di Perugia, con massima disponibilità.

 

Backoffice Sportello E.On

Valentina Comodi

Sono una persona solare e disponibile; le relazioni personali sono la mia specialità.

Nello sportello E.On di Perugia (dal 2017), cerco di essere un prezioso supporto per clienti e colleghi.

Resp. Vendite

Luigi Perrini

Da 6 anni faccio parte della famiglia M2G; sono partito come agente per arrivare a ricoprire oggi, il ruolo di responsabile commerciale.

Mi occupo di acquisire nuovi clienti e seguire il lavoro di inserimento da parte di tutta la rete agenti e dei business partner, che collaborano con l’M2G.

 

Resp. Vendite

Davide Presicci

Ho maturato un’esperienza pluriennale (dal 2013 in M2G ) come consulente energetico per le PMI, collaborando con importanti realtà del settore .

Mi occupo di offrire un’assistenza al cliente e una consulenza specializzata, puntando l’attenzione sia sulle energie rinnovabili sia sulle strategie più efficaci per ridurre i consumi. 

Inoltre mi occupo di formare il nuovo personale.

Sono attento alle novità e mi impegno per promuovere e per far conoscere le pratiche di risparmio energetico ed economico.

Resp. Vendite Rent

Paolo Cavazzini

Diplomato geometra, da trent’anni nel settore commerciale rivolto alle Aziende, maturando una valida esperienza nel campo dei servizi e mettendo il Cliente al primo posto, al fine di ottenere la sua soddisfazione.

Possiedo ottime capacità comunicative e di problem solving.

Il mio motto è:
Tratta bene un cliente e ne otterrai tanti

Sales Agent Liguria

Michele Di Lorenzo

Curo i clienti in acquisizione e mantenimento in Liguria; oltre alle commodities luce & gas, propongo soluzioni energetiche come fotovoltaico, caldaie, climatizzazione e noleggio auto a lungo termine.

Sales Agent

Paolo Sirsi

Sono in M2g dal 2013; oramai posso considerarla una 2^famiglia a tutti gli effetti.

Mi definisco un globetrotter del settore.

Lavorare in varie regioni è la vera sfida.

District Sales Agent

Gianluca Zaccaria

Ho 50 anni e sono un consulente da quando avevo 21 anni.

Nella famiglia M2G, dal 2014, mi occupo di acquisizione di forniture luce e gas, oltre alla vendita di impianti fotovoltaici e noleggio a lungo termine di veicoli.

Sales Agent Lombardia

Alessandro Magnifico

Amante dello sport, in particolare del calcio e dei motori.

Adoro viaggiare, incontrare nuove culture ed essere circondato da buoni amici.

Sembra una banalità, ma in M2G siamo davvero una famiglia; ne faccio parte solo dal 2017, ma in realtà sembra una vita per il rapporto creatosi con i colleghi!

Il mio obiettivo è rendere il cliente felice ed entusiasta di far parte di M2G, portandogli un reale risparmio e offrendogli chiarezza, trasparenza e assistenza.

Agente

Enzo Fogli

Sales Agent Umbria

Luigi Russo

Trentennale esperienza nella consulenza, con l’obiettivo principale di trovare le migliori soluzioni (qualità/prezzo) per il cliente ed essere il riferimento ideale sia nella fase di acquisizione che nel post-vendita.

Sales Agent

Alberto Argentieri

Dal 2017 faccio parte della famiglia M2G, ma da sempre ho tra le mie priorità più grandi, quella di coccolare il cliente in tutti i modi possibili, dall’ingresso in fornitura fino all’assistenza post vendita.

 

Sales Agent Retention

Francesco Conte

In M2G dal 2012, mi occupo principalmente di rinnovare i clienti già presenti nella nostra rete, ma allo stesso modo di portare loro assistenza e consulenza in ogni momento.

Per il cliente sono un punto di riferimento da contattare, per ogni dubbio o necessità, in ambito energetico.

Sales Agent Retention

Pasquale D’Addiego

Dinamico e preciso, dal 2011 membro della famiglia M2G.

In azienda ho rivestito diversi ruoli, probabilmente potrei dire tutti anche se per brevi periodi.

Da 3 anni mi occupo della gestione dei nostri clienti.

Sales Agent Retention

Marco Ingrosso

Da 4 anni membro della famiglia M2G, mi ritengo un’esteta della cura per il cliente.

Dopo averne compreso le esigenze, lo coccolo affinchè rimanga soddisfatto durante tutto il rapporto di collaborazione.

Retention

Amedeo Babusci