Numero Verde Enel Energia, come contattare il Servizio Clienti

Numero verde enel

Ti piacerebbe parlare delle tue bollette direttamente con il team di assistenza clienti?
Ogni gestore che si rispetti garantisce ai propri consumatori un Servizio Clienti attivo e disponibile ad un Numero Verde, essenziale per creare un canale di comunicazione diretta con loro e ricevere così supporto da un consulente esperto.

Questo servizio non solo consente una maggiore chiarezza in merito alle tariffe attive ma potrebbe anche tradursi in un futuro risparmio in bolletta, grazie ad un monitoraggio più consapevole dei propri consumi.

In un recente articolo abbiamo approfondito qual è la differenza tra Enel energia e Servizio Elettrico Nazionale, entrambi fornitori leader nel settore energetico, rispettivamente nel Mercato Libero e nel Mercato Tutelato.
Prima di contattare il Servizio Clienti del tuo fornitore, è importante disporre del Codice Cliente in modo da permettere all’operatore di supportarti al meglio. Se non sai come identificarlo in bolletta, che sia del SEN o di Enel energia, clicca qui per scoprire cos’è e dove trovarlo.

Enel energia ha messo a disposizione la possibilità di parlare con un suo operatore, che tu sia già suo cliente o se desideri diventarlo.

Il Servizio Clienti Enel energia è attivo 7 giorni su 7 (escluse le festività nazionali) dalle 7:00 alle 22:00 al Numero Verde 800.900.860 per:

  • verifica dello stato dei pagamenti;
  • delucidazioni sulle bollette di luce e gas;
  • operazioni quali volture e subentri;
  • fatture stimate;
  • ricezione di Fatture Web o cartacee;
  • applicazione IVA e Accise agevolate;
  • RID non agganciato con conseguente deposito cauzionale

e altri servizi gestiti dall’Assistenza Clienti relativi ai consumi energetici.

Riepiloghiamo nella tabella che segue i Contatti utili di Enel Energia, distinti a seconda delle possibili necessità:

Tipologia richiesta

Contatto Enel Energia

Giorni e Orari di apertura del Servizio Clienti

Informazioni legate alle Utenze luce e gas (scadenze, dati bollette, pagamenti, nuove attivazioni, aggiornamento tariffe, volture, subentri, domiciliazione…)

800.900.860 Attivo tutti i giorni dalle 7:00 alle 22:00, servizio gratuito sia da fisso che da cellulare
(festività nazionali escluse)

Comunicazione Autolettura Contatore

800.900.837

L’invio è previsto nel rispetto delle scadenze previste dall’utenza

Chiamata dall’Estero

 06.645110212

Attivo tutti i giorni dalle 7:00 alle 22:00, al costo del tuo gestore telefonico
(festività nazionali escluse)

Come posso parlare con un esperto Enel energia?

I consulenti di Enel energia sono a tua disposizione:

  • al Numero Verde gratuito 800900600 dall’Italia del Servizio Clienti, disponibile nei giorni e negli orari appena descritti;
  • presso lo Spazio Enel a te più vicino, perfettamente distribuiti in tutta Italia e aperti dal Lunedì al Venerdì nella tua città per garantirti ogni genere di servizio legato alle utenze luce e gas, come ad esempio lo Spazio Enel Partner sito a Bari in Viale Einaudi 43.
  • accedendo dalla tua Area Clienti dal sito ufficiale Enel.it, semplice e intuitiva, consente una panoramica completa delle tue forniture per poter verificare in pochi click:
    – lo stato di attivazione del nuovo contratto o di eventuali modifiche;- attivare nuove tariffe in promozione;- richiedere il dilazionamento dei pagamenti;- poter disporre delle Bollette in formato digitale (se non sai come attivare il servizio gratuito delle Bollette Web clicca qui)

Servizio Clienti di Enel Servizio Elettrico nel Mercato Tutelato

Per te che sei un cliente di competenza del Mercato Tutelato, il Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale disponibile per necessità legate alla sola bolletta elettrica (a differenza di Enel energia che invece consente la contrattualizzazione di entrambe le forniture) è attivo il Numero Verde 800 900 800, 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana.

Così come garantito dal Servizio Clienti Enel energia, potrai rivolgerti al team di esperti del SEN per informazioni sull’utenza luce ed eseguire operazioni come Voltura e Subentro, sia telefonicamente che attraverso l’Area Clienti dell’ex Enel Servizio Elettrico dal suo sito ufficiale.

Vuoi diventare un cliente Enel energia?

L’annunciata fine del Mercato Tutelato, in corso per le PMI e a partire dal 1° Gennaio 2022 per i clienti domestici, impone quanta più conoscenza delle opportunità offerte dal Mercato Libero.

Alla luce del quadro completo dei contatti utili appena descritti, analizzare le bollette per valutare il passaggio ad un fornitore come Enel energia o sottoscrivere una nuova tariffa è davvero semplice. Prenotare una consulenza gratuita con un esperto energetico Enel energia ti permetterà di valutare in modo completo e trasparente i vantaggi offerti dal Mercato Libero dell’energia.
Clicca qui, sarai ricontattato entro 48 ore da un nostro esperto.

Condividi questo post