I vantaggi della Fibra ottica per la tua connessione

perchè_scegliere_la_fibra_ottica_melita

Il 2020 ha indubbiamente cambiato il nostro modo di usare Internet, dallo smart working alle videochiamate con colleghi, amici e parenti. Le nuove abitudini diventate parte del quotidiano di ognuno di noi, hanno reso la connessione un servizio necessario al pari delle utenze luce e gas, a tal punto da inserirla come voce delle bollette energetiche.

La nuova fibra di Enel energia Melita risponde perfettamente alle nuove esigenze del mercato, permettendo di poter gestire i consumi luce o gas e fibra in una sola bolletta Enel come illustrato nel precedente articolo.

Se sei stanco di avere una connessione troppo lenta e vuoi assicurarti una navigazione superveloce e priva di interruzioni di alcun tipo, la nuova Fibra ottica FTTH è la risposta che fa esattamente al caso tuo.

Chiamata anche superfibra, la “fibra pura” è l’unica che garantisce una connessione senza limiti con prestazioni elevate grazie alla tecnologia top del mercato: (letteralmente tradotta) la fibra fino a casa, in quanto i cavi in fibra ottica arrivano, appunto, fin dentro la propria abitazione.

La velocità della nuova Fibra di Enel energia, Melita, raggiunge infatti sino a 1 Gigabit/s in download e 300 Megabit/s in upload; per intenderci, permette di vedere contemporaneamente 4 film e 1 partita di calcio, senza problemi.

Perché scegliere la Fibra ottica

Sin qui abbiamo voluto precisare come poter capire se la propria velocità è sufficiente per navigare senza rallentamenti. Proseguiamo ora questo articolo elencando il perché conviene scegliere la Fibra ottica come Melita, attraverso i numerosi benefici che giustificano questa scelta:

– velocità di connessione in fibra per lavorare

lo smart working è probabilmente la prima conseguenza subentrata dal mondo del lavoro come necessità causa pandemia.
L’obiettivo di una connessione iperveloce è senz’altro motivata dal bisogno di avviare una conference call, scambiarsi email con allegati di qualsiasi dimensioni, caricare file in piattaforme di condivisione, senza alcun timore di interruzione; tutti vantaggi garantiti esclusivamente dalla fibra di tipo FTTH.

– velocità di connessione in fibra per videochiamare amici e parenti

le comunicazioni virtuali hanno indubbiamente fatto da cornice all’anno che sta per concludersi, coinvolgendo tutti, anche chi ha scelto di approcciarsi alle app di messaggistica per la prima volta.

Il desiderio di ritrovarsi ed “essere insieme”, anche se virtualmente, con amici e parenti durante le limitazioni imposte dall’isolamento sociale, ha spinto i download delle app e il loro utilizzo alle stelle, accrescendo il traffico rete e di conseguenza la necessità di una connessione stabile.

Programmare la videochiamata di gruppo per “sedersi” (virtualmente”) alla stessa tavola come da tradizione, con la qualità della fibra ottica sarà una certezza.

– velocità di connessione in fibra per guardare film e ascoltare musica in streaming

Da Netflix a Spotify, ascoltare musica e guardare film o serie tv in altissima definizione è un’esperienza reale con la connessione a Internet in Fibra ottica.

Qualità massima audio e video assicurata, senza alcun genere di disturbo dei suoni o scatti video.

Dedicarsi una pausa ad alta risoluzione resta una garanzia riservata ai clienti che scelgono i vantaggi della connessione in Fibra superveloce.

Come faccio a sapere quando mi arriva la Fibra?

Per attivare una tra le diverse offerte Internet del mercato e non rinunciare così ai numerosi vantaggi della superfibra sin qui elencati, il primo passo è quello di accertarsi che la propria zona sia coperta dai servizi della Fibra, in quanto al momento non tutta Italia ha garanzia di poter beneficiare della velocità della connessione in “Fibra pura”.

Verificarlo è però davvero un passaggio semplicissimo, grazie ai motori di ricerca presenti nella maggior parte dei siti dei principali fornitori.
La nuova Fibra ottica di Enel energia Melita, ad esempio, ha infatti creato un rapido accesso al suo database di copertura direttamente dal suo sito ufficiale che puoi visitare cliccando qui.
Ti basterà inserire il tuo comune, indirizzo e numero civico e con un semplice click potrai verificare la copertura.

Se poi desideri associare il costo della Fibra alle utenze luce e gas, clicca qui per poter parlare con un nostro esperto ed analizzare insieme i tuoi consumi energetici.

Condividi questo post